Detrazioni fiscali e agevolazioni per la riqualificazione energetica a Lauria
Consultando periodicamente questa pagina potrai rimanere sempre aggiornato sulle offerte che proponiamo da Termoimpianti Limongi sui nostri impianti di riscaldamento. Inoltre, potrai scoprire le detrazioni fiscali e gli incentivi del momento, sfruttabili per l'installazione di impianti a solare termico o altre soluzioni ecologiche.
Il miglior modo per districarsi nella giungla delle detrazioni fiscali e della burocrazia necessaria a ottenerle è quello di affidarsi al nostro team, sempre in continuo aggiornamento sulle nuove norme e sui nuovi incentivi statali.
Detrazioni fiscali
Il personale amministrativo presente negli uffici della sede Termoimpianti Limongi a Lauria ti illustrerà tutte le detrazioni fiscali e gli incentivi statali di cui tu o la tua azienda potrete beneficiare per i lavori.
Per esempio, chiunque installi un nuovo impianto di riscaldamento o si impegni al rifacimento del vecchio, può beneficiare di quello che viene chiamato Conto Termico, introdotto dal D.M. del 16 febbraio 2016 pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 51 del 2 marzo 2016 ed entrato in vigore il 31 maggio dello stesso anno.
A differenza dell'Eco Bonus che è soggetto alla disponibilità dei fondi, il Conto Termico è un incentivo stabile, cioè senza scadenza e può essere richiesto sia dai privati, che dalle aziende, che dalle pubbliche amministrazioni.
Il Conto Termico 2.0
Al momento il Conto Termico è un incentivo erogato dal GSE e garantisce un rimborso totale fino a un massimo di 5.000 € per ogni lavorazione.
In questo caso non si tratta di detrazioni fiscali, ma di incentivi veri e propri che vengono erogati ogni volta che viene effettuato un lavoro di installazione o di rifacimento sugli impianti di riscaldamento.